Via Capiteta 11 - 56121 Ospedaletto, Pisa
339 4566946

Le difficoltà rafforzano la mente

Metodo CrossFit Tower

come la fatica rafforza il corpo.

il nostro
METODO DI ALLENAMENTO

Il metodo seguito nel box di CrossFit Tower Pisa è quello di preparare i nostri atleti in modo completo e graduale ad allenamenti diversificati e di diversa intensità con l’obiettivo di migliorare le prestazioni fisiche, la propria attitudine mentale e la salute e il benessere psicofisico. I nostri programmi sono studiati per offrire una preparazione fisica totale, dai movimenti basici a quelli più avanzati, dal sollevamento pesi alla ginnastica. Gli allenamenti sono costituiti da movimenti funzionali sempre diversi (spingere, tirare, sollevare, ecc.) eseguiti ad alta intensità, nel rispetto e nel controllo delle proprie capacità. Ogni giorno viene organizzata una tipologia di allenamento diversa, il cosiddetto Workout Of the Day (WOD), seguito da uno o più coach certificati CrossFit. Da noi puoi praticare CrossFit come attività fisica basica, come metodo per tenerti attivo e in forma, oppure come sport vero e proprio, in cui è compresa l’attività agonistica e la preparazione alle gare.

Vuoi provare? Ecco da dove INIZIARE:
[1]
GUEST WEEK
Settimana di prova

Il primo passo è prendere un appuntamento e venirci a trovare per iscriverti alla nostra Guest Week, una settimana di allenamento in cui potrai conoscere i nostri coach, familiarizzare con l’ambiente e provare 3 lezioni di CrossFit, in modo che tu possa avere una visione completa di quello che è lo sport più attuale del momento.

[2]
ON RAMP
3 Lezioni di base

Il programma On-Ramp è un corso di 3 lezioni, in cui sarai seguito da un personal trainer a te dedicato che ti insegnerà la teoria alla base del CrossFit e i 9 movimenti fondamentali che utilizzerai durante i WOD (Workout Of the Day). Al termine di ogni lezione parteciperai ad un WOD, modulato in base alla tua preparazione fisica, che ti consentirà di prendere confidenza con il mondo del CrossFit. Ogni lezione dura indicativamente 1 ora ed è strutturata in 15 minuti di riscaldamento, 15 minuti dedicati all’apprendimento degli esercizi, 15 minuti di ripasso e consolidamento, e infine 15 minuti di WOD On-Ramp.

Il percorso On Ramp è un prerequisito per accedere alle classi standard per tutti coloro che non hanno mai praticato CrossFit precedentemente.

[3]
LE CLASSI
Nel cuore del CrossFit

Dopo aver terminato il programma On-Ramp, avrai le basi per essere inserito in una delle classi che si tengono durante la giornata assieme a tutti gli altri atleti. Ogni classe ha la durata di circa un’ora, di cui 15-20 minuti sono dedicati al riscaldamento, altri 20 serviranno ad imparare i movimenti specifici del WOD ed altri 10-20 saranno utilizzati per l’esecuzione del WOD vero e proprio. Vuoi saperne di più?

oppure
SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI